Upgrade Disegno grafico come fare?

- RISOLTO -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,963
    Location
    Manchester United

    Status
    Offline
    Salve, vorrei chiedervi delle informazioni riguardo il disegno: Con quale strumenti (software e/o hardware) potrei ottenere uno stile di disegno simile alla prima immagine, o almeno alle 2 seguenti? Non parlo tanto della colorazione, ma tipo dei contorni?

    Io ho sempre disegnato su MS Paint e con mouse, ma si vede (specie dai pixel) che non sono ben definite come le immagine proposte sopra.
    Qualche mese fa chiedi aiuto, e mi dissero "lineart", ho cercato tutorial ma erano basati su grosse immagine, di solito visi, e si limitavano a ricalcare). Il mio obiettivo è creare artwork medio-piccole per creare carte di yugioh con quello stile richiesto (quindi niente capolavori della madonna), e quindi mi serve poter disegnare (preferibilmente con mouse) a mano libera, ottenendo i risultati che si vedono in quelle immagini (contorno ben definito in primis). Ci ho provato anche con Photoshop, ma disegnare a mano libera è tanto più macchinoso rispetto a MS Paint. Se si può fare senza Tavoletta Grafica sarebbe top per me.

    Edited by {Candy~Shock - 14/2/2020, 14:45
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    {FOUNDER
    Posts
    4,070
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Ciao, domanda alquanto complessa per me, mi trovi abbastanza impreparata in materia (disegno a mano libera su carta :D) Tempo fa usavo la tavoletta grafica wacom e software annesso alla tavoletta, a mio avviso per un risultato del genere (prime immagini) sarebbe meglio usare la tavoletta perché Secondo me si vede quando è stato fatto a mano o con mouse. Comunque facendo una veloce ricerca in internet e leggendo varie opinioni mi è saltato all’occhio https://manga-studio-debut.it.softonic.com/
    Sembra fare al caso tuo, poi anche
    www.clipstudio.net/it/
    Ho visto dei tutorial fatti con questo programma, lavori spettacolari, solo che da quanto ho capito è necessaria la tavoletta 😏 Spero di averti aiutato, un minimo 😆
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,963
    Location
    Manchester United

    Status
    Offline
    CITAZIONE ({Candy~Shock @ 7/2/2020, 17:40) 
    Ciao, domanda alquanto complessa per me, mi trovi abbastanza impreparata in materia (disegno a mano libera su carta :D) Tempo fa usavo la tavoletta grafica wacom e software annesso alla tavoletta, a mio avviso per un risultato del genere (prime immagini) sarebbe meglio usare la tavoletta perché Secondo me si vede quando è stato fatto a mano o con mouse. Comunque facendo una veloce ricerca in internet e leggendo varie opinioni mi è saltato all’occhio https://manga-studio-debut.it.softonic.com/
    Sembra fare al caso tuo, poi anche
    www.clipstudio.net/it/
    Ho visto dei tutorial fatti con questo programma, lavori spettacolari, solo che da quanto ho capito è necessaria la tavoletta 😏 Spero di averti aiutato, un minimo 😆

    Grazie! Più di così non potevi aiutarmi, visto che è la stessa cosa che qualche anno mi risposero, ovvero "Tavoletta!". Però in più tu ti sei disturbata per cercarmi i programmi usare. Credo che avessi solo il bisogno di farmelo ripetere, così da comprarmi una volta per tutte questa tavoletta!
    Grazie. P.s usi ancora la tavoletta? E sempre la stessa visto che hai scritto "tempo fa usavo"?
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar


    Group
    {FOUNDER
    Posts
    4,070
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Sono contenta di averti aiutato 😊 Comunque trovo che il secondo programma che ho linkato sia spettacolare, una volta presa la mano secondo me si fanno dei veri e propri capolavori. Io non uso più la tavoletta da ormai 5/6 anni circa, usavo la Wacom non ricordo quale modello ma non fa per me, non mi trovo non riesco a dare la stessa resa ai miei disegni portandoli dalla carta alla tavoletta quindi ho lasciato, secondo me per usare la tavoletta ci vuole la mano e la pazienza 🤣
     
    .
3 replies since 7/2/2020, 16:40   135 views
  Share  
.